Nuova Scena Antica                                                                                                                                                           Women in Art Festival
Magazine Women in Art.it                                      Arte Visiva
Mostre

MostraMi 6: l'arte contemporanea a sostegno della donna
MostraMi e i suoi giovani pittori, fotografi, scultori e designer con le loro opere, insieme in una mostra che sostiene e valorizza la figura della donna. In primavera a Milano.

Mostra_Mi MILANO - MostraMi presenta la 6a MostraEvento: un progetto artistico composito interamente dedicato alla donna nella città di Milano.
Nella primavera 2013 gli organizzatori realizzeranno un evento artistico dedicato alla figura femminile, alla sua forza, passione, energia e al suo ruolo fondamentale per la rottura di vecchi equilibri, per originarne di nuovi e trovare nuove risorse.
Mentre emerge un continuo aumento di occasioni di violenza contro le donne, l'intento dell'iniziativa è quello di valorizzare la donna come imprescindibile elemento di partenza per una riflessione che si interroghi sui disagi sociali, culturali se non anche economici che oggi affrontiamo.
La selezione dei lavori dei giovani artisti è avvenuta tramite bando (deadline 10 febbraio u.s.) da parte del Comitato Organizzatore.
L'output finale sarà un'esposizione artistica nel pieno centro di Milano, con i riflettori puntati sui lavori di giovani talenti provenienti da diverse discipline - pittori, scultori, fotografi, designer - e performance live.
Dato il successo della 5a edizione, che ha visto la presenza di eminenti ospiti nell'ambito dell'antimafia e la partecipazione di oltre 2000 visitatori nei due giorni di evento, il nuovo progetto di MostraMi seguirà queste orme, proponendo nuovi spazi alla contaminazione con performance teatrali e musicali.
MostraMi è un progetto artistico-culturale non profit, nato per promuovere la giovane arte contemporanea come strumento di sviluppo sociale.
Ha ricevuto il supporto di Arcidonna e ci auguriamo possa essere supportato da quante più associazioni possibili, che in comune nutrono la valorizzare e la difesa del femminile.
Nato a Milano nel 2010, MostraMi sta riscuotendo un crescente successo in tutta Italia: nei primi due anni di vita ha raccolto più di 480 artisti e una community di oltre 23.000 appassionati di arte contemporanea.
MostraMi è un progetto di Gruppo 97 Cantieri Sonori e di M.O.STRA.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sul sito ufficiale: www.mostra-mi.it


Alessandra Monti
(11 marzo 2013)



commons Alcuni diritti riservati



Facebook         Twitter           Youtube
.