Nuova Scena Antica                                                                                                                                                           Women in Art Festival
Magazine Women in Art.it                                          Teatro
TEATRO - Premio La Vela d'oro 2011

Carla Carucci apre la stagione al CRT!
Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre p.v. lo spettacolo vincitore dell'edizione 2011 del Festival apre la stagione 2012-2013 del CRT Salone di Milano. Un'occasione importante per conoscere il singolare lavoro dell'artista indipendente torinese e per mostrare con la propria presenza la vicinanza alla manifestazione, dopo l'annullamento a causa dei tagli dei finanziamenti.

MILANO - Finalmente il momento tanto atteso è arrivato: Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne di e con Carla Carucci, regia Ian Algie e Carla Carucci, debutterà venerdì 12 ottobre ore 21.00 al Salone di via Ulisse Dini 7 a Milano, storica sede del Centro di Ricerca per il Teatro.
Al debutto seguiranno altre due repliche sabato 13 ore 19.30 e domenica 14 ore 16.00: una bella occasione per conoscere il singolare linguaggio scenico dell'artista torinese, autrice, interprete e co-regista dello spettacolo, che si è aggiudicato il Premio La Vela d'Oro 2011 del Concorso Italia Teatro.
Una vetrina con tutti i crismi e con reali chance di visibilità, ma anche un segnale prezioso di apertura e di ascolto da parte della Direzione del Teatro CRT, disposta ad ospitare un lavoro esterno all'insegna della collaborazione, tanto preziosa quanto auspicata in questi momenti difficili.
Il Festival e il Teatro garantiranno viaggio, vitto, alloggio, agibilità, compenso, allestimento, ufficio stampa, promozione e organizzazione generale dell'evento: una piccola-grande macchina, che permetterà all'artista di lavorare nelle giuste condizioni, preoccupandosi solo di realizzare al meglio la sua opera.
Confidiamo che a tutto questo possa aggiungersi la curiosità negli spettatori e negli operatori di settore, e il sostegno con la propria presenza di tutti coloro che hanno manifestato appoggio e stima per il Festival del femminile nell'arte, dopo l'annullamento dell'edizione 2012 a causa dei tagli totali dei finanziamenti.
Un premio importante, che la Direzione del Festival si augura possa aiutare ancora una volta gli artisti nel difficile cammino da intraprendere verso il loro sogno.


In alto nella foto, Carla Carucci in un momento dello spettacolo

Alessandra Monti
(8 ottobre 2012)



commons Alcuni diritti riservati
.